Gli avvocati di AIGA: giovani fuori, vecchi dentro

Gli avvocati di AIGA: giovani fuori, vecchi dentro
Una gaffe dietro l’altra da parte dell’AIGA che noi smentiamo registrazione alla mano: intanto i giovani di Confindustria guidati da Francesco D’Alema paragonavano l’impatto dell’eolico con quello del Centro Oli di Viggiano   Pochi giorni fa per puro caso mi imbatto in una comunicazione ufficiale dell’AIGA, associazione italiana giovani avvocati,... Continua »
agosto 23, 2016 / 0

Welcome to Pantano Lake

Welcome to Pantano Lake L’area del Lago Pantano è una zona lacustre di circa 155 ettari situata nel territorio del Comune di Pignola, in provincia di Potenza. Il lago, così come lo vediamo oggi, è il risultato di una serie di interventi dell’uomo che hanno modificato la zona paludosa originariamente presente. In particolare, nel... Continua »
agosto 22, 2016 / 0

Anche a Scanzano il mare diventa discarica

Anche a Scanzano il mare diventa discarica La segnalazione, foto e video inclusi, ci è giunta da Scanzano quattro giorni fa: ” abbiamo notato acqua scura, nera e verdastra e cattivo odore“. Riceviamo e pubblichiamo, perchè l’informazione libera ed utile dovrebbe fare questo: dare voce a chi non ha paura di parlare e denunciare. “Ciao Giorgio, sono arrivata... Continua »
agosto 20, 2016 / 0

Nino detto Grasso, o meglio “Prono”

Nino detto Grasso, o meglio “Prono” Il portavoce ieri di De Filippo, oggi di Marcello Pittella, Nino Grasso, ha ben pensato mezzo stampa e con soldi e spazi pubblici, di strumentalizzare l’infarto del suo presidente per criticare il nostro lavoro, profondendo offese ed ingiurie al lavoro del nostro blog e della nostra associazione, e noi per... Continua »
agosto 16, 2016 / 0

Le diossine che a Potenza guastano il ferragosto del PD

Le diossine che a Potenza guastano il ferragosto del PD Sono diversi gli articoli di stampa della Gazzetta del Mezzogiorno che si incentrano sulle nostre analisi di Bucaletto. Abbiamo trovato diossine e furani oltre soglia in uova e latte e tanti si stupiscono, di cosa poi? Di quello che ovviamente emette una ferreria in ogni parte del mondo, ossia microinquinanti... Continua »
agosto 13, 2016 / 0

Sei mesi di Punto eBasta

Sei mesi di Punto eBasta Nel pieno della calura estiva, il 10 Agosto, Punto eBasta festeggia i suoi primi sei mesi di attività. Sono stati mesi di intenso lavoro per i nostri reporter sparsi per la Basilicata (e non solo), durante i quali, però, crediamo di aver dato un po’ di fiato ad una voce... Continua »
agosto 10, 2016 / 0

La condotta di Monte Cotugno perde da “un mese”

La condotta di Monte Cotugno perde da “un mese” Centinaia di litri al minuto persi, ma i Vigili del Fuoco non possono intervenire. Durante la giornata del 28 luglio ci siamo imbattuti in uno spettacolo indecoroso. Poco prima del bivio per Tursi, lungo la Sinnica in direzione Senise, imboccando uno svincolo privo di segnaletica, abbiamo notato un ruscello che... Continua »
agosto 4, 2016 / 0

Il metodo Di Trani: 5 anni per analizzare 2 camion destinati a Tecnoparco

Il metodo Di Trani: 5 anni per analizzare 2 camion destinati a Tecnoparco E del terminale di Tecnoparco a Ferrandina invece “non bisognava parlarne”. Nella delibera di consiglio comunale n.29, del 29 novembre 2014, il consiglio comunale di Pisticci si impegnava all’unanimità ad interrompere il traffico di reflui “esterni alla Val Basento” verso Tecnoparco, anche ricorrendo a provvedimenti monocratici interdittivi, e a velocizzare... Continua »
luglio 31, 2016 / 0