Chi siamo

Cos’è Punto eBasta? Punto eBasta è un sito di inchiesta e di informazione ambientale che si occupa di Basilicata e dell’impatto delle attività antropiche sull’ecosistema naturale. Lo scopo è quello di creare una fonte di informazione indipendente, imparziale e, perché no, irriverente su cui i cittadini possano, sempre in modo critico, fare affidamento.

Cos’è COVA Contro? COVA Contro è un’associazione lucana di volontariato ambientale. Nata nel 2013, l’associazione si occupa di analisi ambientali, informazione, sensibilizzazione e, più in generale, di contrasto alle eco-mafie. Dal 2016, l’associazione è iscritta al Registro europeo per la trasparenza (n. 623970520240-18) ed al Registro regionale delle organizzazioni di volontariato.

Punto eBasta è un quotidiano? No, Punto eBasta non rappresenta una testata giornalistica, né una “stampa” o uno “stampato”, così come definiti dall’art. 1, L. 8 febbraio 1948, n. 47 e non è pertanto sottoposto all’obbligo di registrazione di cui al successivo art. 5 (v. Cass. pen., sez. III, sent. 10 maggio 2012, n. 23230).

Posso condividere e/o utilizzare i vostri contenuti? Il portale ed ogni suo contenuto sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale. Sei libero di condividere ed utilizzare i contenuti pubblicati, anche creandone opere derivate, purché la paternità di Punto eBasta e dell’autore del singolo contenuto sia sempre riconosciuta. Per maggiori informazioni consulta le specifiche della licenza o inviaci una email.

Come posso contattarvi? Per contatti ed informazioni sulle nostre attività, scrivi a [email protected].

Sono interessato a collaborare con voi, da dove posso iniziare? Punto eBasta è una piattaforma aperta alle collaborazioni. Contattaci e provvederemo a risponderti nel più breve tempo possibile.